Se considero i motivi per cui le persone sono state imprigionate negli ultimi 5 anni, sono i seguenti:
- Uso di criptovalute sporche per pagare la pizza (amministratore di Wallstreet-Market, Chemical-Revolution "joko7/sicario")
- Uso di un indirizzo e-mail che aveva un collegamento con il mondo reale (Silkroad/DPR)
- Mancanza di crittografia
- Tradimento da parte di ex partner e presunti amici
Ho sperimentato e dovuto sperimentare attraverso le forze dell'ordine che TrueCrypt era a prova di bomba all'epoca e VeraCrypt è a prova di bomba adesso.
La mia indagine si è conclusa di recente, l'hardware confiscato (e criptato) non è stato consegnato, ma non è stato possibile trovare nulla.
La mia raccomandazione personale (a seconda delle leggi locali), a parte tutti i frenetici appelli a Linux e co:
- Utilizzare il portatile solo con un cavo di alimentazione (rimuovere la batteria).
- Installare l'ultima versione di VeraCrypt
- Non utilizzare mai il denaro sporco guadagnato in altro modo per il consumo, ad esempio per mangiare, bere, ecc. Convertirlo prima in contanti, non usare nemmeno Monero: solo il denaro è assolutamente anonimo.