La grande lista delle scuse - usi legali delle sostanze chimiche

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Non ero sicuro di dove postare questo articolo, dato che Pinkman House non è più in circolazione. Proverò qui.

Avete ordinato alcune sostanze chimiche in piccole quantità e avete avuto la sfortuna di farvele beccare al controllo delle importazioni o alla dogana. Se avete ordinato grandi quantità probabilmente siete fregati, qualunque cosa diciate, ma dite che state provando una nuova via o un nuovo sintetizzatore con quantità da hobbisti - o dite che siete degli hobbisti. Allora probabilmente vi verrà chiesto a cosa servono. È il momento della Grande Lista di Scuse Fallimentari!

Inizio io:

Fenolo: "Sto producendo paracetamolo. È molto divertente e non è illegale. Inoltre, sono un hobbista e non lo ingerirei mai né lo darei a qualcun altro".
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Inoltre, qui potete postare le sostanze chimiche per le quali chiedete una buona giustificazione. Inizierò anche qui:

Nitrito di sodio
Boroidruro di sodio
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
può essere usato per sbiancare o per produrre un agente sbiancante, ma è anche usato come oggetto di ricerca per le celle a idrogeno nelle automobili.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Sì, anche se ci sono troppe alternative legali disponibili per questo. Penso che le scuse migliori siano quelle in cui si ammette che si sta scherzando con la chimica, ma che si stanno facendo esperimenti innocui.

Per quanto riguarda il nitrito di sodio, ho scoperto che viene utilizzato come profumo per le esche artificiali. Negli Stati Uniti viene venduto come tale.
 

oldkaw

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 16, 2022
Messages
6
Reaction score
6
Points
3
Eccellente rimuovi ceppi. Praticare dei fori nel ceppo in questione. Versare il nitrato nei fori. Versare il liquido per accendini a carbonella nell'area. Lasciare in ammollo 10 minuti. Accendere il ceppo. Al mattino il ceppo sarà abbastanza degradato. Risciacquare e ripetere.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63

Per i nitrati potrebbe andare bene, sì. Soprattutto per il nitrato di potassio. Ma qui si trattava di nitrati.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Oh, e poi c'è la chimica dei profumi, le esterificazioni degli alcoli.
Acido solforico concentrato (catalizzatore)
Anidride acetica

possono essere utilizzati per produrre diversi profumi mediante l'acetilazione di una serie di alcoli. Per esempio l'alcol benzilico, che produrrebbe l'odore di pesca. Si può anche produrre la banzaldeide.
 

ryry1984

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 20, 2022
Messages
3
Reaction score
9
Points
3
base di metilammina

e questo potrebbe essere sciocco, ma devo inserirlo:

p2p

possiamo fare un thread simile a questo ma con la vetreria?

perché dovrei volere un rotovap
perché dovrei volere un matraccio da 10000ml ecc.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Mi dispiace, ma credo che il P2P sia troppo vicino al prodotto finale per essere giustificato. Potenzialmente si potrebbe provare a rivendicare la chimica dei profumi, ma nessuno se la berrebbe.

Un rotovap è una macchina perfetta per un sacco di chimica. Dovreste solo far credere a qualcuno che avete i fondi per comprare un giocattolo a 800 euro per il vostro piccolo e innocente hobby. Ho visto di peggio, però: persone che comprano biciclette, scarpe e sci per cifre molto più alte.
Un RB da 10 litri è comunque esagerato. È difficile da spiegare.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
Benzaldeide, nitrobenzaldeide: sintesi dell'indaco. "Beh, agente, ho sempre pensato che la sintesi dei coloranti fosse così interessante!".

In realtà, i coloranti sono una grande fonte di scuse. Tutto dipende dalla scala, ovviamente.
 

Heartburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 10, 2022
Messages
18
Reaction score
13
Points
3
Rotovap: siete hobbisti e a volte producete oli essenziali da bucce d'arancia, lavanda, menta ecc. (vi serve anche almeno un estrattore Soxhlet per rendere la vostra confessione affidabile).
RBF da 10 litri: l'avete comprato in un mercatino dell'usato (se siete negli Stati Uniti) o in un qualche negozio dell'usato su internet per pochi euro, perché siete produttori di vino e questo rbf serve come pallone da vino per la fermentazione.
 

dnkr

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 11, 2022
Messages
19
Reaction score
7
Points
3
(Richiesta) - TMCP-Indole

Non ci sono molte informazioni su questo prodotto. Come la maggior parte dei prodotti chimici che ordino, la mia scusa generale è "sto ricercando e sviluppando un nuovo prodotto per la pulizia [o] un nutrimento botanico", ma sarebbe bello sapere se l'indolo tmcp ha qualche altro uso
 

Heartburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 10, 2022
Messages
18
Reaction score
13
Points
3
L'indolo puro può essere spiegato con la produzione di bustine di tè puzzolenti per respingere i topi/le talpe in giardino, ma quello che hai chiesto non ha altri usi noti se non la produzione di cannabinoidi di sintesi, tranne se puzza in modo simile all'indolo e hai il tuo giardino, allora puoi argomentare con "l'acquisto di indolo contaminato contro le talpe da internet", ma ha bisogno di un alibi aggiuntivo.
 

dnkr

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 11, 2022
Messages
19
Reaction score
7
Points
3
Ha sicuramente un odore strano... come un vecchio odore di urina, lol. Mi fa piacere sapere che devo essere più intelligente in questo caso, grazie!
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Ordinando in Cina non chiedono molto - potreste ordinare per conto di un cliente come rivenditore privato di prodotti chimici. Per me ha funzionato, ho ricevuto subito un'offerta.
 

s3v3n

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 9, 2022
Messages
38
Reaction score
11
Points
8
qualcuno ha una bella scusa per il p2np? e cosa potrebbe fare la polizia se non ho una bella scusa, è legale quindi non dovrebbero essere in grado di fare molto, giusto? grazie
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
412
Points
63
In genere non ci sono scuse reali per precursori così vicini al prodotto finale. Nemmeno Wikipedia riesce a trovare altri usi per il P2NP oltre alla produzione di anfetamine.

E anche se non è illegale... se qualche funzionario doganale vede una spedizione di P2NP a un privato, immagino che contatti la polizia per perquisire i locali di quella persona, avviare una sorveglianza o inserirla in una lista di controllo.
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
p2np è illegale.
per gli articoli legali nessun avvocato autorizzerà un controllo delle informazioni di base o un mandato di perquisizione per un prodotto legale.
si acquista a livello internazionale.
Tra l'altro, i funzionari doganali hanno il loro bel daffare a controllare gli articoli illegali. alle frontiere
 
Last edited:
Top