maschera completa con il filtro più completo... è sufficiente? quali rischi potremmo ancora avere?

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
sto usando un drager x-plore 6500 con il filtro più completo, gas hg incluso.... ma quanto gas, vapori ecc. passano attraverso? sono sicuri al 100%? gli odori passano attraverso, ma dovrei avere paura con il mercurio, l'alluminio ecc?

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
I filtri sono molto sicuri per l'uso per cui sono stati realizzati. Normalmente è necessario cambiare il filtro dopo un intero turno di lavoro sotto maschera, a seconda dell'esposizione chimica. Una volta aperti, i filtri sono utilizzabili per circa 6 mesi; se dovessero penetrare odori o diventare molto più difficili da respirare, allora il filtro è al limite della sua capacità, e può anche diventare caldo. Anche se questi filtri combinati coprono molte sostanze chimiche diverse, sono più che altro per un uso a breve termine. Se si sa esattamente da cosa ci si deve proteggere, è utile utilizzare un filtro al mercurio puro, ad esempio, perché ha una capacità molto maggiore di un filtro combinato. La durata dell'utilizzo di un filtro dipende quindi fortemente dal tempo di utilizzo, dal tipo di filtro utilizzato e dal carico dell'aria; vale sempre la pena di effettuare una sostituzione.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9

tnx per queste preziose informazioni, quindi per un amalgama hg/al sarebbe meglio un filtro specifico, e per il resto del processo in un sintetizzatore di MDMA da PMK, cosa useresti? un filtro all in one, o andresti verso opzioni migliori?

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,066
Deals
1
Utilizzare filtri combinati, sono sufficienti per tutto. Si possono cambiare dopo 6 mesi e non sono costosi.

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Uso filtri combinati con la mia semimaschera, perché non lavoro in un'atmosfera ad alto carico e i tempi di utilizzo sono brevi. Ad esempio, prendo il mercurio e lo preparo per la reazione o disinstallo un apparecchio che è stato riempito di gas tossici. Per lo più la maschera è una protezione aggiuntiva alla cappa o è a portata di mano in caso di emergenza.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
ho comprato il più completo, quindi spero che funzioni!!! per quanto riguarda gli odori ... ho sempre sospettato che ci sia qualcosa di sbagliato quando un odore passa attraverso la maschera, ma ... che è normale, giusto? la sua ancora proteggere?

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
questo è il problema, non ho una cappa "PRO" ... solo il tubo di un estrattore d'aria (come quello usato per le coltivazioni in serra, o per le cucine) solo nel punto in cui si formano i fumi (la parte superiore di una colonna di riflusso, ecc.) e quando apro i matracci, ecc.

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Ho solo una cappa di aspirazione adeguata, un buon soffiatore con filtro a carboni attivi dove il tubo con la cappa pende sopra il tavolo, che è abbastanza sufficiente. In ogni caso non si ha un'atmosfera fortemente inquinata, purché ci sia un flusso d'aria continuo. Se pensate che non sia sufficiente e non siete sicuri che non ci sia abbastanza ossigeno, vi suggerisco un respiratore ad aria compressa, sia con un lungo tubo che porta a una grande bombola di aria respirabile, sia a zaino, come quello usato ad esempio dai vigili del fuoco. Esistono dei misuratori speciali in grado di misurare il contenuto di ossigeno nell'aria.
Provatelo con la maschera normale e il vostro filtro combinato che è già abbastanza abituale e se riuscite a respirare normalmente sotto la maschera, allora la protezione è sufficiente.

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,066
Deals
1
No, non lo è. È necessario indossarla strettamente per evitare che l'aria aggiri i filtri. Probabilmente questa maschera non va bene.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Grazie amico, informazioni molto preziose, ne proverò sicuramente qualcuna.

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Oppure il filtro è troppo vecchio e al limite della sua capacità.
Avete sempre controllato prima dell'uso se la maschera si adatta bene al vostro viso? C'è un metodo semplice per controllare in 5 secondi. Tenete la mano sul filtro e cercate di inspirare con forza; se la maschera aderisce bene al viso e non entra assolutamente aria, allora la maschera dovrebbe essere ben aderente e non dovreste percepire alcun odore. In tal caso, sostituire il filtro.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
SI', SI' ... faccio questa prova ogni volta che la indosso, il filtro troppo vecchio non può essere la ragione, il filtro ha 3 usi... è uno nuovo, ma gli odori passano mai, con tutte le maschere che ho usato, metà o maschere complete....

per quanto riguarda l'adattamento al mio viso, beh il test è ok, e ho un po 'di barba ... provato oggi a tagliare un sacco, e ancora lo stesso....

a proposito di tutto questo, ieri ho provato una "nuova" amalgama, invece di usare i quadratini tagliati ho fatto quello che molti fanno e che sembra funzionare per tutti, mettere i quadratini in un robot da cucina o in un macinino da caffè... ho sempre pensato che questo metodo avrebbe esposto un sacco di AL semi-macinato, e potrebbe essere inappropriato a causa di una reazione molto più veloce, e la perdita di efficacia e, naturalmente, di resa finale, ma..dato che molte persone lo fanno...ho provato,,,, OMG ...quella cosa ha fatto una reazione micidiale...ha bruciato l'AL (uno spesso, 30 micron) in circa 10 minuti...ho provato a mettere un bagno di ghiaccio...ma niente.... almeno non ho sprecato il mio MDP2P o la METHYLAMINE...ha generato una tonnellata di gas H2.... ma sono preoccupato per il mercurio e la contaminazione dell'AL del posto.... LA DOMANDA E': devo preoccuparmi? o c'è solo gas H2 dappertutto e basta? il foglio di AL è finito come carta bruciata....

Dal mio punto di vista l'amalgama è iniziata in... 2-3 minuti in una reazione a catena impossibile da gestire, come se si usasse la polvere di AL..... ritorno alle mie piazze haha
@G.Patton anche la tua opinione sarà molto apprezzata (se mi hai capito hahaha)

Last edited:

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Allora ci sarà una sostanza che non viene filtrata con questo filtro combinato, perché non si sentirà alcun odore se tutto è a posto. Verificate in ogni caso se il filtro è adatto, un odore sotto la maschera non dovrebbe essere percepibile in ogni caso.
Anche cicatrici profonde o zone del viso molto evidenti possono significare perdite, eventualmente applicare preventivamente una crema su queste zone.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
proverò l'opzione crema, non l'avrei mai immaginato, grazie!

per esempio, quando si fa la conversione della cera, è inevitabile sentire l'odore di ...., ma quale filtro devo usare? Non c'è un filtro più completo, ho tutto incluso (presumibilmente).

nell'amalgama, se mi avvicino al viso più di quanto dovrei, sento l'odore dell'IPA ....
l'odore metallico dell'amalgama non lo sento, e questo è il più importante per me, l'hg e l'AL mi spaventano molto, ad essere onesti sto per provare la strada dell'NMF, anche con informazioni non molto chiare, solo per evitare gli amalgami.

Grazie per il tuo aiuto, molto apprezzato.

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Solutions
2
Reaction score
606
Ehi amico, qual è il percorso NMF?

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score