Posso utilizzare in modo sicuro una pompa a vuoto con i solventi tipici dell'MDMA? (xilene, IPA, HCL, NAOH, ecc.)?

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Bene, ho ricevuto la mia nuova pompa da vuoto, prima utilizzavo una piccola pompa manuale, e ad essere onesti era abbastanza buona, quindi... dato che ha il motore ecc, posso usarla nelle distillazioni sotto vuoto senza rischi?

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
A seconda del materiale delle parti della pompa che entrano in contatto con il solvente, è necessario collegare una trappola a freddo per condensare i vapori creati dal vuoto. In questo modo si evita anche che i vapori del solvente si distribuiscano nella stanza.

Si dovrebbe anche creare una possibilità di regolare il vuoto, poiché non sempre è necessaria l'intera potenza di aspirazione.
Io ho risolto questo problema con un raccordo a T nella linea di aspirazione in cui posso iniettare aria falsa per regolare il vuoto.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Grazie mille amico, è molto bello, per il vapore avevo un estrattore direttamente sull'uscita della pompa manuale, ma questo metodo è proprio quello che mi serve.
Grazie ancora, signore.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Quindi... ho cercato di capire come collegare... e... non ne sono sicuro...
potresti per favore spiegarmi?

Quale parte devo collegare all'adattatore per il vuoto?

Attachments

• xGW4v1JM9S.PNG
    xGW4v1JM9S.PNG
    112.8 KB · Views: 335

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9

ok, tutto chiaro, l'assemblaggio è molto semplice e logico haha...... solo... con il bagno di ghiaccio dovrebbe essere sufficiente giusto? non c'è bisogno di azoto liquido per questo, giusto?

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Io uso un bagno di ghiaccio/sale a -21 -24°C, ma voi dovreste usare qualcosa come un dewar per mantenere il freddo più a lungo.

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Prima di tutto un collegamento alla trappola a freddo, poi, meglio ancora, un modo per regolare la falsa aria per impostare il vuoto e quindi il lato di aspirazione della pompa.

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,069
Deals
1
Salve, non è una trappola a freddo. Si tratta di un adattatore per la distillazione sottovuoto.

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,069
Deals
1
Dipende dal solvente (per esempio, è meglio usare l'azoto liquido con l'etere dietilico) ma di solito, come ha detto Pennywise, è sufficiente un bagno di sale ghiacciato.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Sì, sì, lo so, ho caricato il mio adattatore per il vuoto, la mia trappola a freddo è in arrivo!

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9

Il normale sale da cucina? Qual è il motivo del sale?

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
per quanto riguarda il nano.... c'è un'altra opzione? il solo ghiaccio/sale da bagno non è sufficiente? come usare un contenitore metallico di dimensioni adeguate?

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,069
Deals
1
Maggiore è la quantità di sale, minore è il punto di congelamento (fino a un certo punto; una volta che il sale è sufficiente a non sciogliersi più, il punto di congelamento non diminuisce più). L'acqua dell'oceano ha circa il 3,5% di sale; l'acqua di mare congela a circa 28°F (-2° C). Una soluzione salina al 10% congela a circa 20°F (-6°C), mentre una soluzione al 20% congela a 2°F (-16°C).

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Se avete la possibilità di aggiungere o scambiare sempre ghiaccio/sale, questo è possibile anche senza un recipiente isolato. A seconda del tempo di utilizzo della pompa, la salamoia di raffreddamento si riscalda e la trappola diventa inefficace.
Un dewar mantiene la miscela di sale e ghiaccio fredda per molto tempo.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
quindi, dovrei optare per una saturazione totale? come una salamoia? o che sarebbe necessaria se si volesse congelare a meno di -16? con azoto liquido ecc? per un semplice bagno di acqua/ghiaccio, dato che ho visto che segue una proporzione, che % di sale mi consiglieresti?

Non ho un dewar, ma un contenitore termico potrebbe andare bene? (non so se il nome thermo è corretto in inglese) (quello che si usa per mantenere freddo/caldo il cibo/il caffè ecc.)

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9

qualcosa di simile potrebbe funzionare? (questo è il tipico modo per ottenere cibo/caffè ecc. in una buona temperatura) qui si chiama termo o thermo

Attachments

• uGnkNzsETc.jpg
    uGnkNzsETc.jpg
    18.7 KB · Views: 303

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
167
Ho sovrasaturato la salamoia con il sale, quindi sul fondo c'è ancora del sale che non si è sciolto, sopra c'è sempre uno spesso strato morbido di ghiaccio, come una fanghiglia di neve e secondo il termometro -21-23°C di freddo. Con l'acetone potrei andare ancora più a fondo, ma per me è sufficiente. Uso la salamoia anche per raffreddare la beuta durante la riduzione esotermica, uso sempre la stessa salamoia.
Se avete bisogno di scendere ancora più in basso, informatevi sulle consegne di ghiaccio secco nella vostra zona; il ghiaccio secco può probabilmente essere utilizzato fino a 48 ore e consegnato nei tempi previsti.

Sì, se è abbastanza grande, un dewar è lo stesso solo due volte e più isolato nello standard industriale, ne ho trovato uno a buon mercato in un negozio di seconda mano nelle dimensioni corrette per la mia trappola.

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
Grazie mille, informazioni interessanti!!!

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9

quindi... sembra che ora l'unica cosa di cui ho bisogno è misurare la temperatura e ottenere una logica, solo che stavo pensando a quanto sarebbe difficile ottenere rocce di ghiaccio da una salamoia, ma se dici che devo solo misurare la temperatura e ottenere una consistenza della neve, lo farò correttamente.

per quanto riguarda il ghiaccio secco ci stavo pensando, all'interno della mia fiasca dewar fatta in casa potrebbe risolvere il problema. ora farò una ricerca per vedere se riesco a procurarmelo.

per quanto riguarda il ghiaccio secco, non è un problema di fumi ecc. giusto? sublima senza alcun rischio giusto?

i solventi gassosi che voglio "eliminare" sono IPA, Xilene, DCM ... e HCL / NAOH dalle fasi alcaline/acide....
Questi potrebbero essere "eliminati" facilmente?