e vissero per sempre felici e contenti... forse :)

lokozombo

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Reaction score
4
Ve lo chiedo perché mi interessa la vostra opinione in quanto gruppo più esperto. Mi risparmierò la storia dell'amico che mi ha posto questa domanda e partirò dai fatti: avendo 30 anni, un cane e qualche soldo dall'affitto di un appartamento ogni mese, ma una condanna imminente di 5-6 anni, non ho intenzione di rinunciare a ciò che mi piace cioè, a parte il cane, tornare a fare il chimico. Sono consapevole di tutto, ecc. La domanda riguarda un ipotetico momento, tra qualche mese, in cui guiderò verso il tramonto con il sorriso sulle labbra e con i soldi per un buon inizio :) Quale paese sceglieresti e a cosa faresti attenzione nella scelta? Vivo in Europa, in Polonia, e secondo me l'Asia è il paese più sicuro. Vivere alla fine del mondo, senza elettronica, sfarzo e tutto il resto di queste schifezze, che la civiltà occidentale considera la più grande conquista, è teoricamente un vantaggio per me. Non lancio altri pensieri per non suggestionare nessuno. Nonostante l'entusiasmo, il buon senso e i fatti sono ancora i più importanti.

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Reaction score
684
Deals
65
Accidenti, nessuna risposta da gennaio...

Spero che tu stia bene, amico...

Ad essere onesti, non lo legherei a un paese specifico, è importante che il paese che sceglieresti non abbia un trattato di estradizione firmato con la Polonia e idealmente non abbia i migliori rapporti con l'UE.
Potrei pensare al Venezuela, che è un paese piacevole e caldo, ma che si dà il caso sia un rifugio sicuro per i vecchi terroristi dei gruppi terroristici europei di prima del 2000.

Si vorrebbe un paese economico, non ben collegato al resto del mondo, ma abbastanza moderno da essere un buon posto per vivere in termini di invecchiamento (ospedali, assistenza sanitaria).

Bisogna pensare anche a piccoli passi. Iniziate ad elaborare il problema dall'inizio. Come sarà la situazione quando dovrete partire? Sarete in grado di viaggiare negli aeroporti? Ci sono così tante domande da porsi! L'ideale sarebbe avere un luogo sicuro in Polonia, pronto per essere visitato esattamente quando inizierà la fuga, e un altro luogo sicuro situato in un Paese da cui si possa volare verso la destinazione finale. Questo Paese dovrebbe essere al di fuori dell'UE e, di nuovo, non dovrebbe essere stato firmato alcun trattato di estradizione con la Polonia.

Dovete tenere presente che nel caso di una detenzione definitiva ci sarebbe un mandato d'arresto contro di voi immediatamente se non vi recaste in prigione, con la possibilità di essere emesso anche all'Europol o all'Interpol.

Rimanere al sicuro

lokozombo

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Reaction score
4
Grazie per la risposta. Sto bene. Ho lasciato la Polonia, ma sono ancora in Europa. Sto facendo soldi.

Finora non sono ricercato, qualche giorno fa si è svolta una causa in tribunale, ma la presenza era facoltativa e in qualche modo nessuno si è accorto che non intendevo presentarmi. È un po' strano, perché non ho pagato la cauzione e non mi sono presentato alla polizia nemmeno una volta. Gli avvocati delle altre due persone coinvolte nel caso sembrano cercare di prolungare le cose il più possibile, perché ho sentito che uno ha avuto un figlio. fanculo a quei topi :).

Ho dovuto iniziare con un lavoro legale, ho scelto un paese dove non conosco nessuno e dove non sono mai stato. Non ho lavorato per un bel po' di anni, ma ero un buon saldatore ed è da lì che ho deciso di iniziare. Sto scaricando tutti i video per sicurezza, perché sto pensando di aprire una piccola "cucina" e di mettere tutto online. Da un lato, non ho ancora fatto trading online, quindi ho molto da imparare, ma dall'altro, non sono una persona di contatto e se dovessi cercare persone fin dall'inizio, non riuscirei a sopportarlo mentalmente :).

Per quanto riguarda il futuro, voglio lasciare l'Europa il prima possibile, penso di avere circa un anno o due prima di essere seriamente ricercato, ma sai, prima è meglio è. E per quanto riguarda gli aeroporti, se fossi ricercato in base a un mandato d'arresto europeo, cosa succederebbe se volassi da un aeroporto extraeuropeo? È attraverso questi aeroporti che ho scartato il Sud America all'inizio. Anche l'Africa è dubbia per questo motivo, anche se ho un cognato africano e ho appena scoperto che suo fratello ha aperto 4 ristoranti lì :). L'Asia sembra essere la più sicura, nel peggiore dei casi troverò sempre un lavoro come saldatore.
In Polonia ho un appartamento che non è di mia proprietà ed è in affitto, quindi avrò un po' di soldi.

Tutto sommato, per ora è tutto. Se qualcuno ha qualche consiglio o commento, mi piacerebbe sentirlo.

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Reaction score
684
Deals
65
È bello sapere che stai bene! :)

Ti auguro la migliore fortuna per tutto, stai tranquillo!!!

View previous replies…

lokozombo

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Reaction score
4
non ci andranno leggeri con me

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Reaction score
684
Deals
65
Quando la merda colpisce il ventilatore, queste sono purtroppo le cose da aspettarsi :( Rimanete forti in tutto questo!!!

lokozombo

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Reaction score
4
Come dice lei, tutto è comunque imprevedibile. I piani più grandi spesso falliscono a causa di piccoli errori che non potevano essere previsti. In questo settore bisogna correre dei rischi. A proposito, qual è la cosa peggiore che può accadere, 5 o 6 anni di prigione? Contrariamente alle apparenze, non è terribile. Certo, è una perdita di tempo e un po' noiosa, mi darebbe più fastidio il fatto di essermi arreso, di aver perso contro di loro. Credo in me stesso e nel fatto che posso farcela, e credo di avere più paura di arrendermi che di perdere. È possibile che quello che faccio finisca peggio, ma per mia volontà e dopo la lotta. È importante non fare nulla contro se stessi e sentirsi bene con se stessi. :)

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Reaction score
684
Deals
65
Definirei la prigione un luogo terribile senza riguardo

Rimanere al sicuro

madmoney69

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
160
Bella foto del profilo.
Non arrendetevi mai alle forze dell'ordine.
Potreste finire in prigione per quello che avete fatto più avanti nella vita. Meglio più tardi che adesso.
Ti auguro il meglio G.